Blog

Il Consorzio Renergy dona 40.000 euro a Grade e Fondazione Dopo di Noi

La consegna agli enti benefici è avvenuta nella sede di Unindustria Reggio Emilia, promotrice del Consorzio

Renergy, consorzio di acquisto di energia elettrica, gas e telefonia fissa e mobile, promosso da Unindustria Reggio Emilia, e creato dalle aziende del territorio, dona 40mila euro a due progetti con finalità sociale e sanitaria.

Nella sede di Unindustria, il Presidente del Consorzio Giulio Cocco, ha formalizzato l’erogazione di 30mila euro a Roberto Abati, Direttore della Fondazione GRADE Onlus. Il contributo, come illustrato dallo stesso Abati, verrà utilizzato per sostenere due progetti: finanziare 6 dottorati di ricerca a favore di giovani medici dell’AUSL IRCCS – Cancer Center di Reggio Emilia e acquistare un Digital Spatial Profiling, strumento in grado di fornire informazioni molto più precise e rilevanti sui tumori in diversi ambiti di ricerca (linfomi, tumori al seno, immunoterapia, fibrosi polmonare e altri).

Il Presidente Cocco ha inoltre annunciato una seconda elargizione da parte di Renergy di 10mila euro a favore della Fondazione Dopo di Noi di Correggio, direttamente al Presidente Sergio Calzari e alla VicePresidente Claudia Guidetti. Questa donazione contribuirà alla costruzione di un edificio destinato ad accogliere persone con disabilità.

“Il Consorzio Renergy è un gruppo di acquisto senza scopo di lucro, che opera per conto di oltre mille realtà economiche della provincia di Reggio Emilia. L’andamento positivo dell’attività di gestione delle utilities ci permette anche quest’anno di dare un contributo concreto alla nostra collettività. È un’azione che ci riempie di orgoglio – ha affermato il Presidente Cocco – perché negli ultimi anni grazie al buon lavoro svolto siamo riusciti ad incrementare il valore delle nostre erogazioni e a sostenere diversi progetti benefici”.

Presente alla consegna anche Daniela Fantozzi VicePresidente di Unindustria Reggio Emilia con delega alla piccola impresa che ha affermato: “Unindustria segue con attenzione e grande soddisfazione l’attività di Renergy, un’iniziativa nata per agevolare le aziende aderenti ma che sempre di più diventa esempio virtuoso di sostenibilità: in essa troviamo infatti una sostenibilità economica nell’opportunità che offre attraverso l’acquisto di servizi alle migliori condizioni di mercato, una sostenibilità ambientale nella sua azione di sensibilizzazione e assistenza nelle materie di efficienza energetica, ed una sostenibilità sociale, che svolge investendo risorse in progetti importanti per il benessere della comunità reggiana”.

Scopri di più su Consorzio Renergy >>

Nella foto in piedi da sx:
Sergio Calzari, Presidente Fondazione Dopo di Noi
Claudia Guidetti, VicePresidente Fondazione Dopo di Noi
Giulio Cocco, Presidente Consorzio Renergy
Daniela Fantozzi, VicePresidente Unindustria Reggio Emilia con delega alla Piccola impresa
Roberto Abati, Direttore della Fondazione GRADE