#primaditutto team
SCARICA sfondo per desktop e smartphone di #primaditutto team!
SCARICA lo sfondo per desktop computer di #primaditutto: clicca qui >>
SCARICA lo screensaver per smartphone di #primaditutto: clicca qui >>
#primaditutto team: il laboratorio sportivo per pazienti ed ex pazienti!
I nostri amici del #primaditutto team presenteranno le attività per la stagione 2017-2018 il 20 settembre 2017. Appuntamento al CORE di Reggio Emilia alle ore 18 per scoprire i nuovi progetti tra sport e prevenzione!
Dal 27 settembre, inoltre, prenderà il via “Prima di tutto…cammina!” il progetto con cui il gruppo organizza camminate aperte a tutti, che si terranno regolarmente ogni mercoledì, dalle 18 alle 19. Le passeggiate saranno occasioni ideali per curare il proprio benessere, trascorrendo un po’ di tempo in compagnia!
Un crowdfunding per #primaditutto e GRADE!
I nostri amici di #primaditutto hanno partecipato e vinto un bando indetto dalla Fondazione Vodafone: tale iniziativa dà la possibilità ad alcune associazioni selezionate di organizzare speciali raccolte fondi, legate a progetti che coinvolgano lo sport e la disabilità. Dal prossimo 4 settembre partirà il crowdfunding per il progetto “Prima di tutto, al traguardo contro il cancro” sul sito www.ognisportoltre.it. L’obiettivo è quello di raggiungere in 40 giorni i 17.000 euro donati!
Scopri di più sull’iniziativa e fai la tua donazione online >>
SPORT E SALUTE, ALLENAMENTO E BENESSERE
Lo sport, una moderna medicina!
Lo sport è un potente strumento di benessere fisico e psicologico. Fare sport migliora tutti i parametri vitali e solleva l’umore. Fare sport ti fa incontrare i tuoi limiti e ti dimostra la bellezza di superarli.
Fare sport, prima di tutto, ti fa sentire vivo!
Il #primaditutto team è un gruppo composto da uomini e donne che presentano una patologia (ematologici, oncologici, cardiopatici, obesi, invalidi…) che si allena in preparazione di un obiettivo sportivo.
Ogni membro del team si allena secondo le proprie possibilità e in sicurezza. Sei un paziente o un ex paziente e vuoi fare sport? Con il #primaditutto team potrai preparare il tuo obiettivo sportivo (corsa, bici, sci, triathlon). Se invece vuoi solo rimetterti in moto e scoprire i benefici di una vita attiva, puoi partecipare alle camminate che si terranno regolarmente.
Per qualunque informazione è possibile contattare il #primaditutto team all’indirizzo email info@gabrieletorcianti.it o al numero telefonico 342 9428422 (Giovanna)!
I coach del #primaditutto team
L’allenatore del team è Gabriele Torcianti. Dal 1997 al 2012 ha collaborato in qualità di tecnico della riabilitazione con il reparto di cardiologia dell’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia.
Si occupa abitualmente di soggetti cardio operati, utenti infartuati, soggetti affetti in modo cronico da scompenso cardiaco.
La sua esperienza di allenatore si è sempre unita a quella ospedaliera. A lui si uniscono alla guida Marina Davolio e Giovanna Rossi (46percento) in qualità di tutor.
Il team è nato dopo l’esperienza di Prima di Tutto del maggio scorso, quando Giovanna, Marina e Catia Cantarelli hanno corso la gara di triathlon del Challenge di Rimini nonostante i loro problemi di salute, per sensibilizzare sui temi della salute e della prevenzione oncologica.
Il #primaditutto team alla Maratona di Reggio Emilia 2016 >>
Il #primaditutto team al Challenge di Rimini 2017 >>
Il #primaditutto team alla Bridgestone Run 2017 >>
Vuoi partecipare anche tu?
Per maggiori informazioni:
Blog #primaditutto team 46percento
email: info@gabrieletorcianti.it
tel: 342 9428422 (Giovanna)