Blog

Noi ci siamo: 299 gocce per il CORE

A volte, una goccia fa la differenza.
È il caso delle 299 gocce per il CORE del progetto “Noi ci siamo”, la nuova iniziativa promossa da GRADE Onlus, in collaborazione con Arcispedale Santa Maria Nuova – IRCCS, Casalgrande Padana e BP Architects, per raccogliere fondi a favore del futuro Centro Oncoematologico di Reggio Emilia.

La pavimentazione dell’ingresso del CORE accoglierà il pubblico con 299 gocce, simbolo di GRADE Onlus. Ogni goccia è numerata e corrisponde a una piastrella, formato 60×60, che potrà essere scelta e acquistata da cittadini e aziende che credono in questo progetto. Il numero corrisponde a una targa con il nome del donatore, collocata sulla parete adiacente.
Acquistando una goccia, ogni cittadino o azienda potrà contribuire a sostenere l’attività dei Reparti, promuovendo la ricerca scientifica e i servizi per migliorare la qualità di vita dei pazienti.
Il costo di ogni goccia partirà da un’offerta minima di 500 euro.

L’iniziativa è stata presentata venerdì 25 ottobre, presso la Camera di Commercio di Reggio Emilia in piazza della Vittoria, alla presenza di Francesco Merli (Direttore del Reparto Ematologia di ASMN-IRCCS), Silvio Binini (Architetto) e Ivan Trenti (Direttore Generale ASMN-IRCCS). Come è emerso dalla presentazione, il progetto nasce da un’idea di un gruppo di ex pazienti, ora volontari di GRADE Onlus, e ha l’obiettivo di continuare a sostenere il CORE anche dopo la sua inaugurazione.
Il CORE – commenta Francesco Merli, Direttore del Reparto Ematologia di ASMN-IRCCSrappresenterà per Reggio Emilia e per tutto il nord Italia un polo sanitario all’avanguardia all’interno dell’Arcipedale Santa Maria Nuova – IRCCS. Fin dalla fase progettuale, GRADE Onlus sostiene il CORE con numerose iniziative di raccolta fondi, che hanno portato a devolvere oltre 2 milioni euro per la sua costruzione. Il progetto “Noi ci siamo” è un primo passo per continuare a finanziare la struttura, potenziando soprattutto la ricerca scientifica”.

Visita la pagina Una goccia per il CORE