Elio e le storie tese per GRADE Onlus con Violetta!
Gli Elio e le storie tese arrivano a Reggio Emilia. Una data speciale del Tour Biango, la tournée estiva che ha portato il gruppo nelle principali città italiane, approda al Pala Bigi di Reggio Emilia venerdì 20 dicembre 2013 (ore 21) per un concerto a favore di GRADE Onlus.
Il concerto degli Elio e le storie tese per GRADE Onlus è un evento organizzato da International Music & Arts, in collaborazione con Radio DeeJay, Banca Credem, Tecnograf e Kaiti expansion.
Il ricavato della vendita dei biglietti (al netto delle spese) servirà per finanziare progetti di ricerca e assistenza ai pazienti affetti da malattie del sangue, ma anche per portare a termine il futuro Centro Oncoematologico di Reggio Emilia.
GRADE Onlus, in accordo con gli Elio e le storie tese, devolverà una parte del ricavato anche alle popolazioni che di recente sono state colpite dal devastante alluvione in Sardegna.
Il concerto degli Elio e le storie tese sarà aperto dalla straordinaria performance di Violetta, direttamente da XFactor, e di Graziano Romani.
L’evento rappresenta un grande momento live di spettacolo e solidarietà: capaci di spaziare in ogni genere con una facilità e una tecnica disarmanti, il gruppo sconfina fra le influenze più varie con un’infinita serie di citazioni, varietà di stili ed esecuzioni, per il calembour narrativo a cui ci hanno abituati.
Gli Elio e le storie tese continuano a fare musica con rigore, scrupolo, curiosità, voglia di divertirsi e di divertire, ma anche con il loro straripante e irriverente sense of humour. Il Tour Biango che arriva a Reggio Emilia prende il nome dall’omonimo album ricco di special guest come Area, Eugenio Finardi, Nek, Vittorio Cosma, Fabio Treves, uscito a maggio dopo la partecipazione al Festival di Sanremo con il premiatissimo brano “La Canzone Mononota” e il Concerto del Primo Maggio a Roma.
Il contributo di GRADE è fondamentale per sostenere l’attività ospedaliera – sottolinea Francesco Merli, Direttore del Reparto di Ematologia dell’Arcispedale Santa Maria Nuova – Solo negli ultimi 7 anni, siamo riusciti a devolvere all’Arcispedale Santa Maria Nuova risorse per un valore complessivo di 3.407.225,00 di euro. Il potenziamento della nostra struttura ha portato a una significativa crescita del Reparto e al miglioramento dei servizi dedicati ai malati. Quello che non posso spiegare è l’insieme di passione, dedizione, energie e progetti per il futuro dei professionisti che ho il privilegio di dirigere, in un intreccio che ci porta a fare squadra con i pazienti.
Info e prevendite:
GRADE Onlus, T. 0522.296888 o 346.6924809
Costi:
platea numerata 35 euro
gradinata numerata 25 euro
gradinata posti liberi 20 euro