Manca poco all’inizio del Lein Game 2017!
Il Lein Game è ormai un appuntamento fisso dell’estate bagnolese: sport, musica e divertimento per una otto giorni all’insegna della solidarietà in ricordo di Lino Giovanelli, grande appassionato di sport scomparso nel 2001 per una grave forma di leucemia, a soli 32 anni.
Appuntamento al Centro Sportivo Zucca Gialla di Bagnolo in Piano dal 15 al 22 luglio: per la 17^ edizione dell’iniziativa, gli “Amici di Lino” hanno organizzato un ricco programma di tornei e spettacoli per tutti i gusti.
L’evento avrà inoltre finalità benefiche e parte del ricavato verrà devoluto alla Fondazione GRADE Onlus, per sostenere le iniziative e i progetti del reparto di Ematologia dell’ASMN IRCCS Cancer Center di Reggio Emilia.
A partire da sabato 15 cominceranno i tornei di basket, volley e calcetto, che dureranno fino alla fine della manifestazione e le cui finalissime si terranno nel corso della giornata conclusiva.
Saranno svariate le altre iniziative e le esibizioni sportive, proposte nel corso di tutta la settimana: spinning, ginnastica, ciclismo, duathlon, pattinaggio, hockey su prato, danza aerea e pole dance.
Martedì 18 luglio andrà in scena la Duath-lein, manifestazione di duathlon a coppie con staffetta maschile, femminile e mista. Il ricavato della gara non competitiva, al netto delle spese, verrà interamente devoluto a GRADE.
Giovedì 20, invece, spazio alla decima edizione della Lein Run, ormai un appuntamento fisso del panorama podistico provinciale. Gli appassionati potranno misurarsi sulla distanza di 4 o 8,5 km, per una corsa non competitiva tra le vie di Bagnolo.
Tanti anche gli appuntamenti musicali e di intrattenimento: sabato 15 luglio saranno in concerto i Susanna 28, tribute band di Vasco Rossi e i Gasparazzo.
Lunedì 17 sarà la volta di “Spazio Musica Giovani”: Ruben Breci – Hip Hop – Usso Khouya-Music SoulTrap, mentre il giorno dopo è in programma una serata latina, con la scuola Let’s Dance di Reggio Emilia. Mercoledì 19 sarà il turno dello spettacolo del Clown Bricciola, di Ape Regina Drag Queen e dell’attesissimo Schiuma Party. Giovedì 20 il djset sarà a cura di K-Rock e il 21 è previsto il concerto dei Ma noi no, cover band dei Nomadi. Si chiuderà sabato 22, con musica e balli by Dj Raffi e con il gran finale di fuochi artificiali.
Per altre informazioni e per il programma completo della manifestazione è possibile consultare il sito ufficiale www.leingame.it.