Un grande barbecue il 12 luglio nel parco per festeggiare i 35 anni del Grade
Non sarà una semplice iniziativa tra le tante proposte dalla Fondazione Grade Onlus a sostegno dei progetti legati all’Ematologia del Core e all’Ospedale Santa Maria Nuova.
Il barbecue estivo in programma venerdì 12 luglio infatti, sarà l’occasione per festeggiare tutti insieme i 35 anni dell’Associazione: il Gruppo Amici dell’Ematologia è nato a Reggio Emilia come associazione senza scopo di lucro nel 1989, e nel 2015 diventa Fondazione Onlus. Formata da medici, infermieri e personale del Reparto, ma anche da ex pazienti e famiglie, negli anni l’impegno di Grade è cresciuto grazie a donazioni e iniziative speciali, ma soprattutto grazie al prezioso sostegno di soci, volontari, aziende, artisti, istituzioni e cittadini.
L’appuntamento per tutti dunque sarà venerdì 12 luglio, alle ore 20.30 nel parco dell’ex ospedale Spallanzani (viale Umberto I n.50, ingresso da viale Risorgimento).
Una grigliata nel parco che vuole essere un modo per ritrovarsi, fare festa e ricordare tutti i progetti e gli obiettivi raggiunti in questi 35 anni, e quelli che restano da raggiungere. “Con il contributo di tantissime persone, enti e società – afferma il Presidente del Grade, il dottor Francesco Merli, siamo riusciti a fare la differenza nella vita di molti pazienti, costruendo una luce di speranza e solidarietà.
Il ricavato dell’evento sosterrà la nostra raccolta fondi per l’ampliamento del reparto di Ematologia, con nuovi spazi e un incremento dello staff per terapie innovative al servizio dei pazienti: Facciamo crescere la nostra squadra del Core
Il menu prevede un classico “American BBQ”, a cura di Emilian Piggers: pulled pork sandwich, fuso di pollo alla contadina e patatine fritte. La donazione prevista sarà di 25 euro a persona.
Su richiesta, è disponibile una variante vegetariana.
Non mancheranno musica live e intrattenimento, con il concerto de La Banda Larga.
La prenotazione è obbligatoria ed i posti sono limitati, quindi è bene affrettarsi: telefono 0522 295059, whatsapp 375 7225943,