Chiuso il progetto Pet Puzzle: oltre 2 milioni di euro donati!
Grande emozione alla cena di Natale della Fondazione GRADE Onlus!
Dal palco delle Fiere di Reggio Emilia Francesco Merli, presidente di GRADE e direttore dell’Unità Operativa di Ematologia dell’Ausl IRCCS Cancer Center di Reggio Emilia, ha annunciato la chiusura del progetto Pet Puzzle.
1.600 donatori, 20.000 pezzi donati, 2.100.000 euro raccolti!
Partito il 15 dicembre 2016, in un solo anno e mezzo, ha permesso di raccogliere 2.100.000 euro e donare la nuova PET, una macchina ad altissima tecnologia, acquisita dalla General Electric negli Stati Uniti nella configurazione più avanzata presente al momento in Italia e attualmente in funzione presso il Reparto di Medicina Nucleare da giugno 2018.
“La realtà ha superato ogni più rosea previsione. – Ha spiegato Francesco Merli – Per questo, ringrazio con commozione i circa 1600 donatori di Pet Puzzle, che oggi chiudiamo con un anno di anticipo. Il progetto ci ha permesso inoltre di ricondizionare la Pet precedentemente in uso nel reparto e di aggiornare la componente primaria del già esistente Ciclotrone MlNltrace, per migliorare la qualità e l’efficienza del processo produttivo dei radiofarmaci utilizzati nelle indagini Pet. Questo importante traguardo è un’ulteriore tappa del nostro viaggio che ha come obiettivo la crescita di tutto l’ospedale a beneficio della comunità reggiana e non solo, che da sempre si dimostra attenta, solidale e appassionata sul tema della solidarietà”.