Una donazione dal Gruppo Insigniti Onorificenze Cavalleresche
Fondazione GRADE Onlus ringrazia il Gruppo Insigniti Onorificenze Cavalleresche, che nei giorni scorsi ha scelto di devolvere una donazione a favore del progetto GRADE-No-Limits!
IL G.I.O.C. (Gruppo Insigniti Onorificenze Cavalleresche) nasce in Reggio Emilia, il 21 settembre 1997, attualmente ha sede nella stessa Città, in via della Racchetta, n. 14; intende raggruppare coloro che risultano gratificati di Onorificenze Cavalleresche da parte dello Stato Italiano e/o da Enti dallo stesso riconosciuti; Mantenere e consolidare rapporti di fratellanza tra gli iscritti, perpetuare nel cuore degli stessi sentimenti di fede democratica, virtù civili e morali è l’obiettivo del gruppo. Gli scopi sociali, ad intendimento esclusivamente moralistico, sono rivolti alla creazione, alla cultura, al mantenimento dei più alti valori ispirati agli ideali dell’Amor di Patria, agli interventi sociali ed umanitari, all’impostazione e realizzazione di progetti totalmente filantropici. Il tutto compatibilmente con le risorse economiche di cui il Gruppo potrà disporre. Nel tempo, sono stati elargiti piccoli contributi in favore di unità sanitarie, scolastiche e religiose, nei limiti possibili. Fonti di finanziamento del Gruppo sono:
– Importo delle quote associative;
– Donazioni e lasciti;
– Contributi da parte di Società, Enti, persone fisiche, Sostenitori, sponsor, ecc., – azioni promozionali ed ogni altra iniziativa consentita dalla Legge
Il G.I.O.C. nel corso degli anni, risulta aver rilasciato oltre 400 tessere sociali.
Esiste una nostra delegazione, denominata G.I.O.C. Basso Salento, con sede nella città di Spongano (Lecce).
Il Presidente
Cav. Uff. Fernando Rizzello