Blog

Grande attesa per il concerto dei Sound Project, il 21/06 alla Tenuta Venturini Baldini

C’è grande attesa per l’evento musicale d’eccezione in programma venerdì 21 giugno, a favore di GRADE. Il grande, imperdibile concerto dei Sound Project, che proseguono il loro percorso di ricerca sulla musica dei Pink Floyd e propongono ormai degli spettacoli live paragonabili per grandiosità, grado di coinvolgimento e qualità a quelli della grande band inglese, e gli appassionati di musica sanno quanto “alto” sia l’obiettivo che il gruppo reggiano si sia posto.  width=Una serata unica, per location e collaborazioni che sono state attivate attorno all’evento: il concerto andrà a sostegno dell’attività di ricerca oncoematologica del GRADE, e sarà ospitato alla Tenuta Venturini Baldini di Roncolo (Quattro Castella), storico nome della viticoltura emiliana, che si trova nella posizione privilegiata tra le colline di Parma e Reggio. La tenuta vanta anche strutture storiche di altissimo valore: Villa Manodori risale agli inizi del ‘500, ed ancor oggi rievoca gli antichi fasti delle nobili famiglie di cui fu dimora nel tempo, dai Fontanelli, ai conti Galliani, dagli Ancini ai Marchesi Manodori.
La tenuta si trasformerà in un immenso palco a cielo aperto in occasione del concerto. L’azienda di Quattro Castella conferma la propria attenzione alla creazione e allo sviluppo di relazioni e di reti territoriali.

Un ringraziamento speciale va a Campani Group, main sponsor dell’evento. Anche Conad sostiene il concerto. La serata inoltre vede la collaborazione del Comune di Quattro Castella, del partner tecnico ProMusic, di IREN, di I Love My Kitchen, e del Tour Operator “Itinere”: è possibile contattarlo per organizzare soggiorni, pernottamenti e anche tour personalizzati che permettano di conoscere lo straordinario territorio di Quattro Castella e dintorni (info@itinere.re.itwww.itinere.re.it; tel 0522 1696020). I biglietti invece sono in vendita su VivaTicket (www.vivaticket.it/ita/event/sound-project-sound-pink-floyd-project-live-emilia-2019/129941) o contattando il GRADE (tel. 0522 296623, 0522 296888, info@grade.it).

Costo dei biglietti: adulti € 20, bambini dagli 8 ai 14 anni € 14.
La musica dei Sound Project sarà suonata rigorosamente live da un complesso di 10 elementi, necessario per riproporre tutta la complessità melodica e strumentale dei Pink Floyd, e sarà affiancata dalle suggestioni visive fatte di laser, proiezioni, luci, che sono sempre state caratteristiche imprescindibili nei live della band inglese. Un concerto che sarà estremamente coinvolgente. I Sound Project sono reduci da alcune date di grandissimo successo, con il tutto esaurito al Teatro Storchi di Modena e all’Arena del Sole di Bologna. Durante la serata saranno attivi diversi food truck grazie alla collaborazione con I Love My Kitchen. I cancelli apriranno alle 18.30, mentre il concerto prenderà il via alle 21.30. In caso di maltempo sarà rinviato al 23 giugno.

La mappa con i parcheggi e le biglietterie

 width=

 width=