Fashion for Charity

Fashion for Charity

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Dal 2013 al 2015 Diffusione Tessile, che fa parte di uno dei più grandi gruppi a livello mondiale per l’abbigliamento femminile di alta gamma, ha sostenuto la Fondazione GRADE Onlus con, “Fashion for Charity“, la vendita di due collezioni di foulard e due di orecchini, devolvendo 100.000 euro alla Fondazione.

Il ricavato delle vendite è stato devoluto in favore dell’attività di GRADE Onlus, per finanziare la costruzione, ormai completata, del CO-RE e progetti di ricerca e assistenza all’interno del Reparto di Ematologia dell’Arcispedale Santa Maria Nuova – IRCCS.
L’operazione di Diffusione Tessile per GRADE dimostra ancora una volta che la moda può fare, oltre che beneficenza, anche la differenza.

“Il Foulard – Fashion for Charity – ha commentato Paolo Avanzini, presidente di GRADE Onlus – è stata una bellissima iniziativa: Diffusione Tessile ha creduto nell’impegno della nostra Fondazione, che ogni giorno è al lavoro per potenziare la ricerca scientifica, migliorare la qualità di vita dei pazienti e che ha contribuito in maniera fondamentale alla costruzione del CO-RE. L’azienda ha deciso di affiancarci in questo percorso e, grazie alla collezione Il Foulard, ha permesso a tante persone di avvicinarsi al mondo di GRADE”.

 

“L’operazione Fashion for Charity di Diffusione Tessile – ha poi spiegato Francesco Merli, direttore della struttura complessa di Ematologia – ci ha affiancato per due anni, contribuendo in modo importante e concreto alla nostra causa. GRADE costituisce a tutti gli effetti un’emanazione del reparto di Ematologia, e ad esso è strettamente collegato e necessario, per aumentare lo standard qualitativo dell’assistenza sanitaria e della ricerca in ambito ematologico a Reggio Emilia.
Per fare questo, il supporto di aziende come Diffusione Tessile è fondamentale per proseguire nel nostro cammino iniziato 25 anni fa e, ancora oggi, costantemente orientato all’eccellenza sanitaria”.

Diffusione Tessile ha come missione aziendale la gestione delle rimanenze di tessuti e confezioni di abbigliamento delle stagioni precedenti prodotte dal proprio gruppo. I 20 factory outlet in Italia e all’estero offrono prodotti d’alta qualità, smarchiati e a prezzi contenuti. Il sito web it.intrend.it compie 12 anni ed è uno dei più grandi store online di abbigliamento, tra i primi a proporre l’e-commerce nel settore della moda italiana: attualmente offre circa 8500 capi e relativi abbinamenti con borse, bigiotteria, occhiali e calzature per completare ogni look.