Dalla festa al Circolo Arci Ghiardo 3.100 euro per GRADE
Ancora un risultato straordinario, quello ottenuto dalla quinta edizione della festa organizzata il 27 luglio scorso dal circolo Arci Ghiardo, in collaborazione con il Gruppo Amici dell’Ematologia e il Comune di Bibbiano.
L’evento, realizzato per condividere insieme l’affettuoso ricordo degli amici Lorella Ghirardini ed Elis Bassi, si è svolto nonostante le bizze del meteo. La pioggia non ha fermato i volontari del Circolo che, con la consueta determinazione, si sono adoperati per concretizzare un grande risultato.
Una iniziativa che ha confermato l’attenzione e la sensibilità di una comunità nei confronti della solidarietà e del bene comune. Il ricavato della serata andrà a sostenere il progetto “Grade-No-Limits”, per finanziare 6 dottorati di ricerca per giovani medici dell’Ausl IRCCS Cancer Center di Reggio Emilia.
L’assegno, del valore di 3.100 euro, è stato consegnato stamattina in Municipio alla presenza del direttore del GRADE Roberto Abati, dai volontari del circolo, dal sindaco facente funzioni Paola Tognoni e dagli assessori Curti e Bellelli; con loro c’erano i famigliari di Lorella ed Elis.
Paola Tognoni ha dichiarato:
Ringrazio, come sempre, i volontari del Circolo, persone straordinarie sempre disponibili quando si tratta di mettersi al servizio del bene comune. Ringrazio in particolare Monica e Valentina, che, ancora, si sono impegnate con grande entusiasmo ed energia. Grazie ai numerosi sponsor che, con il loro sostegno, hanno contribuito all’iniziativa. Un ringraziamento speciale al GRADE, vera eccellenza del territorio, un vanto per Reggio Emilia e non solo . Grazie, soprattutto, ai famigliari di Lorella ed Elis, a cui va il nostro abbraccio.