GRADE-NO-LIMITS: 1 milione di euro per la ricerca
Da oggi – venerdì 14 dicembre 2018 – parte ufficialmente GRADE-NO-LIMITS, il nuovo progetto di raccolta fondi della Fondazione GRADE Onlus: il Gruppo Amici dell’Ematologia si impegna a raccogliere 1 milione di euro per finanziare 6 dottorati di ricerca a favore di giovani medici dell’AUSL IRCCS – Cancer Center di Reggio Emilia.
GRADE-NO-LIMITS prevede un viaggio virtuale di 40.000 km, corrispondenti a un giro completo della circonferenza terrestre, suddivisi in 6 tappe:
privati e aziende possono decidere di donare uno o più km al costo di 25 euro l’uno per contribuire all’avanzamento del viaggio, fino al raggiungimento di 1 milione di euro.
Ogni tappa raggiunta permetterà di attivare un dottorato, con l’obiettivo di valorizzare la specializzazione delle competenze e l’eccellenza scientifica all’interno dell’azienda ospedaliera reggiana.
“Dopo il successo di Pet Puzzle non ci fermiamo, ma anzi andiamo avanti e rilanciamo con un nuovo viaggio, un nuovo grande progetto” ha spiegato Roberto Abati, Direttore Generale della Fondazione GRADE Onlus, durante la cena di Natale del Gruppo amici dell’Ematologia.
Un progetto che ha anche dettagli giocosi: sul percorso saranno disponibili alcuni “oggetti magici” che sarà possibile donare per far compiere un salto in avanti alla raccolta. Il primo, già disponibile, è il passaporto (con una donazione di 1.000 euro è possibile far avanzare il viaggio di 40 chilometri) ma ne seguiranno altri, uno per ogni tappa.
GRADE-NO-LIMITS è un progetto di raccolta fondi, nato nell’ambito delle celebrazioni per i 30 anni della Fondazione GRADE Onlus, che si affiancano ai 20 anni del Reparto di Ematologia dell’AUSL IRCCS – Cancer Center di Reggio Emilia.