La collaborazione tra Latteria Villa Curta e GRADE porta un’importante donazione a sostegno della Fondazione
Una collaborazione tra “eccellenze” del territorio reggiano si è consolidata tra la Fondazione GRADE Onlus e la Latteria Villa Curta, uno dei caseifici più noti e radicati della provincia, attivo fin dal 1922.
Pochi giorni fa la Latteria Villa Curta ha consegnato a GRADE una sostanziosa donazione da 5.000 euro, frutto della scelta di devolvere alla Onlus reggiana il ricavato dell’ultima edizione dell’evento Caseifici Aperti, che ogni anno rappresenta un’occasione unica per scoprire il territorio, veder nascere il Parmigiano Reggiano, degustare e scoprire tutta la biodiversità del Re dei formaggi.
“Ringraziamo tutti i visitatori, gli sponsor, i dipendenti ed i soci – spiega una nota della Latteria Villa Curta – che hanno contribuito alla buona riuscita della passata edizione di Caseifici Aperti, in particolare gli Amici del ballo la cui collaborazione è stata fondamentale per la realizzazione dell’evento. Tutto questo ci ha consentito di fare la donazione a GRADE, per portare avanti le azioni della Onlus e sostenere la ricerca su linfomi, mielomi e leucemie”.
“Siamo noi che vogliamo ringraziare la Latteria Villa Curta per la loro scelta – afferma Valeria Alberti, direttrice della Fondazione GRADE Onlus – che dimostra sensibilità e attenzione alla comunità. Credo davvero che quando si riescono ad unire espressioni così radicate e legate al territorio, non possano che derivare risultati importanti”. La collaborazione con la Latteria Villa Curta prosegue anche nelle prossime settimane: nello spaccio di via Montagnani infatti saranno disponibili anche le uova di Pasqua GRADE e si sta già pensando a nuove iniziative per la primavera.