Blog

++ ANNULLATO PER MALTEMPO ++ La Romagna arriva al CERE, in una serata speciale per il GRADE

++ A SEGUITO DELLE PREVISIONI METEO AVVERSE L’EVENTO VIENE ANNULLATO ++

Un appuntamento coinvolgente a favore del GRADE si terrà al Circolo Equitazione Reggio Emilia (CERE) sabato 24 settembre. Un modo molto originale di salutare l’estate: portando a Reggio un assaggio di…Riviera romagnola. “Suoni e sapori di Romagna” è il titolo della serata organizzata dal CERE con il sostegno di AssiCoop, per la Fondazione GRADE Onlus.

Dalle ore 19 nei bellissimi spazi aperti del CERE (in caso di maltempo all’interno della struttura) in via Tassoni 156 (località Il Capriolo, Reggio Emilia) saranno presenti diverse proposte gastronomiche con postazioni che offriranno le specialità romagnole, con possibilità di acquistare e gustare quelle preferite. Sarà possibile ad esempio gustare il cartoccio del fritto, hamburger, pulled pork, piadina e cantarella (direttamente dal Gatteo Mare Summer Village) il gelato artigianale della Gelateria Pacifico.

E parlando di Romagna non può certo mancare la musica da ballo: dalle ore 20 ci sarà il concerto di Moreno il Biondo e Orchestra Grande Evento. Moreno il Biondo, all’anagrafe Moreno Conficconi, nasce a Meldola nel 1958. A 14 anni inizia a suonare il clarinetto con il gruppo “La Linea Calda”; nel 1980 fonda una sua orchestra e nel 1990 entra a fare parte dell’orchestra Raoul Casadei. Dal 2007 è direttore artistico del Gatteo Mare Village. La creatività di Moreno vede brani della tradizione rivestiti con nuovi suoni e nuovi arrangiamenti: la tradizione si fonde con la sperimentazione e si aprono mondi nuovi, inediti e folli.

Ingresso alla serata e al concerto: 20 euro. Info e prenotazioni: CERE tel. 0522.569400, segreteria GRADE tel. 0522 295059.

L’evento sosterrà la raccolta fondi GRADE “Ricerca o non ricerca?” per finanziare 2 importanti studi sui linfomi (Foll19 e Previd), che potranno introdurre innovativi protocolli terapeutici a livello nazionale.