Blog

La serata “fashion” al Centro Regina Margherita sostiene la ricerca

Una serata dedicata alla moda e alla sostenibilità, è andata in scena pochi giorni fa al Centro Direzionale Regina Margherita, in via Cadoppi a Reggio, e lo scorso weekend ha portato alla consegna di una donazione a favore del progetto GRADE-No-Limits, della Fondazione GRADE Onlus, per sostenere sei dottorati di ricerca per giovani medici dell’Ausl – Irccs.

Sull’iniziativa e la scelta di sostenere questo importante progetto, spiega Greta Franci, di Sesto Senso Parrucchieri, che ha lanciato l’idea della serata al Centro Regina Margherita: “Alcuni mesi fa, all’inizio dell’anno, mi si è accesa la classica “lampadina” e mi sono detta: perché non diamo un senso a questa piazza e non creiamo qualcosa che possa unire diverse realtà per uno scopo ben preciso? E cosa può unire tutti più di tutto se non il tema della sostenibilità? Conosco GRADE da qualche anno e so quanto vale la ricerca, quindi abbiamo iniziato a pensare a un progetto per realizzare un evento che, unendo moda e sostenibilità, portasse anche alla raccolta fondi per la Fondazione. Così abbiamo deciso di intraprendere questa avventura e assieme abbiamo coinvolto altri partner che a loro volta ne coinvolgevano altri ancora, e alla fine l’iniziativa è stata un successo”. Hanno collaborato Trattoria del Buontempone, Studio Foto Elite, Biofashion, Arara Viaggi, Erboristeria Fiordaelisa, VapeSmpoke, Simone Vellani, Piccoli Amuleti, Villa Dome, Mya caffetteria pasticceria, Immobiliare SantaCroce, ProMusic, MetalBi, Calzolaio Leo, Piazza Affari servizi immobiliari, Giada Tamborrino Studio.
“La base di questo successo – conclude Greta Franci – sono le persone, e le persone insieme, unendo tanti piccoli pezzi con impegno possono raggiungere grandi risultati. Grazie di cuore a tutti coloro che lo hanno reso possibile”.