Blog

Mercoledì Rosa: grande successo per l’evento “Il Foulard – Fashion for Charity”

Grande successo ieri sera per l’evento di presentazione del progetto “Il Foulard – Fashion for Charity”, organizzato in occasione dei Mercoledì Rosa da Diffusione Tessile e GRADE Onlus.

Centinaia di persone hanno animato via San Carlo, e più precisamente il punto vendita del Factory Outlet più famoso in Italia, per assistere a una serata di beneficenza all’insegna di stile, moda e salute.
L’azienda, insieme al Gruppo Amici dell’Ematologia, ha organizzato una tavola rotonda a cui hanno partecipato la Presidente della Provincia Sonia Masini, il Direttore del Reparto di Ematologia Francesco Merli, Sara Cantarelli dipendente di Diffusione Tessile ed ex paziente del Reparto di Ematologia, la giovane attrice reggiana Eleonora Giovanardi e la giornalista di Telereggio Liviana Iotti.
Un’occasione per scoprire da vicino un’importante raccolta fondi che fa “crescere rigogliosa” la solidarietà: Diffusione Tessile infatti ha realizzato 10.000 foulard, racchiusi in vasetti di cartone che custodiscono il seme per un progetto importante. Con il ricavato della vendita, Diffusione Tessile rinnoverà il proprio impegno verso le operazioni di beneficenza, puntando a donare la somma di 50.000 euro a GRADE Onlus per portare a termine il  “CO-RE” (Centro Oncoematologico di Reggio Emilia), la struttura all’avanguardia che sarà inaugurata a fine 2014 per ospitare tutte le specialità relative alle patologie oncologiche.

Il Centro Oncoematologico” ha detto Francesco Merli, Direttore del Reparto di Ematologia dell’Arcispedale Santa Maria Nuovadarà respiro a molti reparti in termini di letti di degenza, spazi e tecnologia, per soddisfare sempre di più le esigenze dei pazienti. GRADE contribuisce alla realizzazione della struttura donando oltre 2 milioni di euro: una buona parte è già stata versata all’Azienda Ospedaliera, il resto verrà donato sottoforma di materiali (porte e pavimenti). Siamo fieri di contribuire alla costruzione di questo importante polo, ma soprattutto siamo fieri perché ci sono centinaia di iniziative a favore di GRADE, a volte molto piccole ma ugualmente importanti, a volte straordinarie come l’operazione di Diffusione Tessile”.

Si dice che il GRADE riceva solidarietà. Io credo che innanzitutto il GRADE faccia solidarietà nei confronti delle famiglie” ha precisato Sonia Masini, Presidente della ProvinciaQuesta è la ricchezza della sanità reggiana. Si dà una risposta di carattere sanitario ma si dà anche una risposta che riguarda le relazioni e che riguarda la possibilità di dare affetto alle persone. Quando c’è la malattia, tutto questo conta moltissimo. Voglio ringraziare tutti i professionisti e i volontari del GRADE perché rappresentano un patrimonio enorme, che non è dato solo dai muri che crescono e dalle tecnologie, ma è dato dall’anima, dalle persone che lavorano per gli altri e che non pensano solo a se stesse. Questo è un bene comune che dobbiamo continuare a tutelare e a difendere”.

Durante la serata, è stata presentata la collezione autunno – inverno dei foulard 100% seta, caratterizzati dalla goccia simbolo di GRADE Onlus e proposti in diversi colori fashion, in vendita al costo di 15 euro su www.diffusionetessile.it, nel negozio di tessuti Diffusione Tessile in centro a Reggio Emilia (via San Carlo 8/B) e in tutti i 18 punti vendita italiani dell’azienda (elenco punti vendita: http://www.diffusionetessile.it/it/Punti-Vendita).
È possibile prenotare il proprio foulard preferito anche presso il Day Hospital e la degenza del Reparto di Ematologia dell’Arcispedale Santa Maria Nuova.

Per informazioni:

Diffusione Tessile – T. 0522-494611 – info@diffusionetessile.it
GRADE Onlus – T. 0522-296888 – info@grade.it