Progetto turbanti

Per la bellezza sempre

La bellezza è nella luce del cuore.
• Khalil Gibran •

Progetto Turbanti è un’innovativa iniziativa promossa dalla Fondazione GRADE Onlus, in collaborazione con l’ex paziente Noemi Romanazzi.

Il primo turbante viene donato gratuitamente ai pazienti da Fondazione GRADE Onlus, mentre per riceverne altri, per sè o da regalare, sarà sufficiente una donazione a partire da 10 euro.

Prenota e ricevi uno o più turbanti, con fasce copri PICC abbinate, realizzati per i pazienti dell’AUSL – IRCCS Cancer Center di Reggio Emilia.

***

Durante il suo percorso come paziente, Noemi si è fatta una promessa: una volta guarita, avrebbe creato tanti set di turbanti e copri PICC per aiutare i pazienti che, come lei, si trovano ad affrontare questo difficile percorso, ma anche per sostenere concretamente attività e progetti di GRADE Onlus.

Così, con l’aiuto delle sue amiche, Noemi è messa al lavoro e sono nati diversi modelli – Anna · Giulia · Moira – ognuno composto da turbante e copri PICC, tutti realizzati grazie a tessuti donati e all’impegno di Noemi.

Tutte le donazioni raccolte grazie al Progetto Turbanti saranno destinate al sostegno della Fondazione GRADE Onlus e del Reparto di Ematologia dell’AUSL – IRCCS Cancer Center di Reggio Emilia.

Chi è Noemi Romanazzi?

Noemi ha affrontato la chemio. Si è presto abituata al suo nuovo aspetto senza capelli, ma l’unica difficoltà era trovare dei turbanti con cui potersi piacere. Si presentava poi il problema di coprire il PICC, perché la fascia marroncina data in ospedale proprio non le andava giù… Ha così deciso di creare, insieme alle sue amiche, accessori pensati appositamente per pazienti come lei. Da qui l’idea di un nuovo progetto a favore di GRADE…

“Nel reparto di Ematologia mi sono sentita a casa, come in una grande famiglia. Nonostante sia guarita, porto dentro al cuore questa esperienza e in questa nuova vita, con il mio progetto dei turbanti, ho voluto ricambiare ciò che ho ricevuto.”

• Noemi Romanazzi •

Guarda il tutorial

Scopri tutti i modelli creati da Noemi!

Il Progetto Turbanti propone diversi modelli: i set sono composti da 1 turbante + 1 fascia copri PICC abbinata e sono realizzati con tessuti donati.
Le foto del colore sono puramente dimostrative e non è possibile scegliere il colore/fantasia del tessuto.

01Modello Anna

Turbante con nodo centrale decorativo, realizzato in cotone elasticizzato, comodo e veloce da indossare. Disponibile in tinta unita, in 4 varianti di colore

02Modello Clara

Set composto da TURBANTE (striscia unica di tessuto in cotone elasticizzato da annodare a piacere) + COPRI PICC

03Modello Ugo

Set composto da TURBANTE (regolabile in larghezza, dotato di due code da annodare dietro la nuca) + COPRI PICC. Utilizzabile anche per uomo

04Modello Marta

Set composto da turbante da annodare a piacere, con nodo laterale (vedi video tutorial)+ copri picc

05Modello Lulù

Set composto da turbante realizzato in cotone elasticizzato comodo e veloce da indossare + copri picc

05Modello Elena

Set composto da turbante(in cotone elasticizzato composto da cappellino + fascia, utilizzabili anche separatamente) + copri picc

06Modello Giulia

Set composto da turbante(in cotone elasticizzato composto da cappellino + fascia, utilizzabili anche separatamente) + copri picc

07Modello Chiara

Set composto da TURBANTE (striscia unica di tessuto in cotone elasticizzato da annodare a piacere) + COPRI PICC

08Modello Moira

Set composto da TURBANTE (con nodo centrale decorativo, realizzato in cotone elasticizzato, comodo e veloce da indossare) + COPRI PICC

Come ordinare i tuoi turbanti

Compila il modulo online e prenota uno o più set di turbanti e copri PICC del Progetto Turbanti

Fai la tua donazione a partire da 10 euro per ogni set prenotato

Tramite bonifico bancario (Banca Credem – IBAN IT 31 S 03032 12804 010000012000 intestato a Fondazione GRADE Onlus), indicando la causale: DONAZIONE PROGETTO TURBANTI.

Come ricevere i tuoi turbanti

Scegli uno o più modelli di turbanti + copri PICC e scegli come riceverli

PER POSTA

Nel caso di spedizione per posta, alla donazione dovranno essere aggiunte anche le spese di spedizione quantificate in 5 euro

PRESSO LA SEGRETERIA DI GRADE

Lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8 alle 15
martedì e giovedì dalle 8 alle 16
orario continuato

.
Per informazioni: t. 0522 295059

Per informazioni

Segreteria Fondazione GRADE Onlus
tel. 0522 295059