Blog

Sessant’anni insieme e un dono alla comunità: Orietta e Marino regalano 5 cyclette al reparto di Ematologia

Ci sono traguardi che meritano di essere celebrati in modo speciale. Orietta e Marino Donninotti hanno scelto di festeggiare i loro 60 anni di matrimonio – le nozze di diamante – con un gesto dal valore simbolico e concreto: la donazione di 5 cyclette al reparto di Ematologia dell’ospedale Santa Maria Nuova.

Un regalo che va ben oltre la ricorrenza personale, perché contribuisce a migliorare il benessere dei pazienti ricoverati. Le cyclette, infatti, verranno collocate nelle nuove stanze realizzate grazie al progetto “Facciamo crescere la nostra squadra del CORE”, che la Fondazione Grade sostiene per garantire un’assistenza sempre più completa e umana, anche attraverso l’inserimento di 11 nuove figure professionali.

“Le cyclette sono una dotazione preziosa – ha spiegato Valeria Alberti, Direttrice generale della Fondazione Grade Onlus – perché consentono ai pazienti di riprendere o mantenere quel minimo di mobilità che è molto importante anche nei periodi di ricovero”.

La consegna è avvenuta nei giorni scorsi, alla presenza di personale medico, volontari e del Presidente della Fondazione dott. Francesco Merli, Direttore del reparto di Ematologia.

Una storia di amore che si trasforma in cura, vicinanza e movimento.
Grazie Orietta e Marino, per aver scelto di sostenere i nostri progetti.