Grandi valori per grandi realtà
Per le aziende supportare GRADE Onlus significa abbracciare i valori di una Fondazione che crede nei progetti e che si impegna ogni giorno perché questi diventino realtà.
Ma anche sviluppare una cultura di responsabilità sociale, in grado di aumentare visibilità, reputazione e percezione dei valori dell’azienda sul mercato.
L’azienda potenzia la propria visibilità attraverso la “piattaforma” di strumenti di comunicazione GRADE Onlus: sito web, newsletter, social network, ufficio stampa ed eventi si rivolgono a migliaia di utenti registrati nel database dell’Associazione.
Le donazioni da parte dell’azienda sono deducibili nel limite del 10% del reddito imponibile dichiarato (art. 14 c. 1 legge 80/2005), del 2% fino all’importo di 2.065 euro (art. 100 c. 2 l. h DPR 917/86). La nuova normativa introduce ulteriori facilitazioni:
- Detrazione dall’IRPEF pari al 30% delle erogazioni in denaro fino a 30.000,00 euro (il limite era del 26% con la normativa precedente)
- Deduzione dal reddito sino al 10% del reddito dichiarato senza più alcun limite massimo (il limite era fissato invece a 70.000 euro nella normativa precedente)
Infine, l’azienda migliora la propria immagine verso l’esterno e motiva i dipendenti a sviluppare un forte senso di appartenenza: il 64% degli italiani considera il sostegno alle cause sociali un dovere delle aziende.