Per i donatori
Tutti i donatori riceveranno una bustina di semi di girasole, simbolo di come insieme sia possibile far crescere la ricerca! È possibile ritirare la bustina presso la sede di GRADE (piano terra del CORE | Orari: da lunedì a venerdì ore 9 – 15, sabato e domenica chiuso | Per info: t. 0522 295059) o riceverla per posta.
Se lo desideri, il tuo nome e cognome (o il nome della tua azienda) sarà pubblicato sul sito GRADE nell’apposita sezione DONATORI.
In alternativa, potrai decidere di rimanere anonimo…
Con 40.000 petali fai crescere la ricerca!
Scopri di più su Foll19 e Previd
Chi sono i visi della campagna Ricerca o non ricerca?
Annalisa, Rexhep e Valentina sono solo alcuni dei giovani medici ematologi e ricercatori impegnati negli studi Foll19 e Previd sui linfomi, condotti presso il Centro di Ematologia del CORE di Reggio Emilia, con il supporto di altri 50 Centri in tutta Italia.
Guidati dal Prof. Francesco Merli e dal Prof. Stefano Luminari, i due progetti di ricerca scientifica pongono così Reggio Emilia come capofila di una grande opportunità: creare nuovi protocolli terapeutici in grado di migliorare la qualità di vita dei pazienti.
Oggi i linfomi in Italia colpiscono circa 15.000 nuovi pazienti ogni anno, con più di 40 nuovi casi al giorno. Per questo è necessario far crescere la ricerca coinvolgendo tutta la comunità che, grazie a un girasole, ora unisce ancora di più medici, ricercatori, pazienti e donatori!