173 mila euro. Questo è l’importo raccolto a conclusione del progetto “Noi ci siamo. 299 gocce per il CORE”. A un anno dal suo lancio, l’operazione ha permesso di vendere 299 piastrelle che andranno a comporre l’ingresso del CO-RE, il futuro Centro Oncoematologico di Reggio Emilia.
Un grande risultato per un’iniziativa, nata dall’idea di un gruppo di ex pazienti, ora volontari dell’associazione, per raccogliere fondi a favore della struttura e delle attività che vi saranno ospitate.
Centinaia di cittadini, aziende, enti hanno detto sì, “noi ci siamo”, testimoniando con la loro generosità un intento comune molto sentito: contribuire a rendere il Centro Oncoematologico di Reggio Emilia un polo d’eccellenza sanitaria. La traccia di questa sensibilità sarà tangibile: chi entrerà nel CO-RE infatti camminerà su un pavimento composto da 299 piastrelle, formato 60×60, che riporteranno la goccia simbolo del Gruppo Amici dell’Ematologia e un numero, che corrisponderà a una targa con il nome del donatore, collocata sulla parete adiacente. Il progetto – promosso da GRADE Onlus, in collaborazione con Arcispedale Santa Maria Nuova – IRCCS, Casalgrande Padana e BP Architects – ha dimostrato come una goccia, anzi 299 gocce, possano fare la differenza.
Scopri tutto sulla campagna “Noi ci siamo. 299 gocce per il CORE”
Una goccia nel pavimento del CORE, la tua piastrella per GRADE Cosa significa?
Il CORE (Centro Oncoematologico di Reggio Emilia) è la nuova struttura sanitaria d’eccellenza dell’Arcipedale Santa Maria Nuova – IRCCS, che ospita tutte le specialità relative alle patologie oncologiche.
Fin dalla fase progettuale, GRADE Onlus sostiene il CORE con numerose iniziative di raccolta fondi. La pavimentazione dell’ingresso del CORE accoglierà il pubblico con 299 gocce, simbolo di GRADE Onlus. Ogni goccia è numerata e corrisponde a una piastrella, formato 60×60, che potrà essere scelta e acquistata da cittadini e aziende che credono in questo progetto. Il numero corrisponde a una targa con il nome del donatore, collocata sulla parete adiacente.
Acquistando una goccia per il CORE, contribuisci a sostenere l’attività dei Reparti, promuovendo la ricerca scientifica e i servizi per migliorare la qualità di vita dei pazienti.
Noi ci siamo: come sarà l’ingresso del CO-RE?
Noi ci siamo: un pavimento con 299 gocce di GRADE!
Scopri le gocce per il CORE
ancora disponibili
Le caselle rosse corrispondono alle piastrelle già vendute.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok