Blog

Una nuova auto per l’assistenza domiciliare grazie a Nathura Spa

Mercoledì scorso, 23 gennaio, a Montecchio Emilia si è svolta la cerimonia ufficiale di consegna dell’autovettura che, grazie al contributo di Nathura Spa è stata donata a Fondazione GRADE Onlus (Gruppo Amici dell’Ematologia) per il servizio di assistenza domiciliare ematologica.
GRADE nasce a Reggio Emilia come associazione senza scopo di lucro nel 1989 e, nel 2015, diventa Fondazione Onlus. Da 30 anni sostiene l’attività ospedaliera del Reparto di Ematologia dell’AUSL – IRCCS di Reggio Emilia, finanziando progetti di ricerca e assistenza per pazienti affetti da malattie onco-ematologiche. Formata da medici, infermieri e personale del Reparto, ma anche da ex pazienti e famiglie.
Negli ultimi anni l’impegno di GRADE è cresciuto grazie a donazioni e iniziative speciali, ma soprattutto grazie al prezioso sostegno di soci, volontari, aziende, artisti, istituzioni e cittadini.
Nathura Spa, con sede nel comune di Montecchio (RE), nasce nel 1992 dal sogno e la volontà del chimico Angelo Ricotti di fornire soluzioni per problemi di salute molto diffusi che uniscano la naturalità dei principi attivi alla scientificità del metodo con l’obiettivo di rispettare la fisiologia ed il benessere duraturo delle persone. Nathura Spa offre integratori, medical devices e cosmetici per il benessere dell’intestino e la salute del sonno.
Con soddisfazione l’AD di Nathura spa, Elena Ricotti ha espresso i motivi per i quali anche quest’anno l’azienda sostiene Fondazione GRADE Onlus: “Come Imprenditori sentiamo anche noi di avere una responsabilità sociale verso il territorio. Mantenendo fede alla filosofia di Nathura, poniamo la salute delle persone al primo posto e ci siamo quindi attivati fin da subito con GRADE per dare un contributo alle loro attività scoprendo un mondo di volontariato, generosità e dedizione che merita di essere sostenuto perché possa ambire ad aiutare sempre più persone”.
La vettura è stata brandizzata con i loghi GRADE da 76 Industrial Graphics Evolution, altra importante azienda montecchiese. Il mezzo sarà impiegato da GRADE per i Medici che la utilizzeranno per attività di assistenza domiciliare ematologica.