Valeria Alberti nominata nuovo Direttore Operativo della Fondazione GRADE
Il 2023 inizia con un’importante novità per la Fondazione GRADE Onlus, è infatti stato nominato il nuovo Direttore Operativo: Valeria Alberti già braccio destro di Roberto Abati, che lascia la carica dopo sedici anni.
Abati in questi anni si è speso in prima persona con impegno e costanza, per rendere la Fondazione Grade un solido punto di riferimento per il reparto di Ematologia della città. “Siamo riusciti a rendere questa Fondazione credibile ed apprezzata da tutti, abbiamo lavorato incessantemente per raggiungere obiettivi che non credevamo possibili”, spiega Abati “Un compito di responsabilità, poiché sulle spalle del GRADE pesano non solo importanti progetti di ricerca, ma anche diverse professionalità che quotidianamente supportano il reparto di Ematologia e altre realtà dell’Ausl. Sono certo che Valeria saprà portare avanti con entusiasmo e tenacia quanto fatto in questi anni. Per quanto mi riguarda, è stato un onore per me poter lavorare per la Fondazione a favore dell’Arcispedale Santa Maria Nuova e, più in generale, per la città. E il legame personale con GRADE non verrà meno”.
“Desidero per prima cosa – afferma Valeria Alberti – ringraziare Roberto per il lavoro svolto fin qui e per i suoi insegnamenti. Venendo da un altro ambito lavorativo, non avrei potuto desiderare guida migliore per apprendere le dinamiche legate al mondo del volontariato e più in generale, del terzo settore. Il mio lavoro continuerà seguendo la strada già intrapresa in questi anni. Colgo l’occasione per ringraziare anche il Presidente dott. Francesco Merli e il Consiglio di Amministrazione della Fondazione, per la fiducia accordatami, e tutti i volontari ed i sostenitori del GRADE, vera anima e forza della Fondazione”.