Weekend estremamente ricco di eventi a favore di GRADE
Sono giornate molto intense per Fondazione GRADE Onlus: nel weekend infatti sono previsti tanti eventi interessanti a sostegno dei progetti del Gruppo Amici dell’Ematologia.
A partire dal 12 aprile, con l’inaugurazione della Mostra Fotografica “Viaggio al CORE: insieme si fa · Perché dietro quelle mura ci sono persone speciali”, che fa parte del circuito Off di Fotografia Europea e sarà ospitata a Palazzo Ferrari Genazzini (via Roma 50, Reggio Emilia). Una mostra ideata da Elena Vaccari, Alan Borghi e Davide Bartolai, promossa dal GRADE in collaborazione con ADMO Emilia Romagna. L’inaugurazione sarà venerdì, 12 aprile, dalle 19 alle 23, poi sarà visitabile sabato 13 aprile dalle 10 alle 23, domenica 14 aprile dalle 10 alle 22 e sabato 27 aprile dalle 10 alle 22. Sabato 13 aprile inoltre, i volontari ADMO saranno a disposizione per informazioni: chi fosse interessato, e abbia tra i 18 e i 35 anni, potrà ricevere le indicazioni su come diventare potenziale donatore di midollo osseo con un semplice prelievo salivare.
E ancora, sabato 13 aprile, alle 20.30 appuntamento artistico e musicale nella Chiesa di San Domenico (piazza San Domenico, Reggio Emilia) con lo spettacolo “Danze Ottocentesche”. Una serata con ballo e musica dal vivo insieme a Federazione nazionale Società di Danza, Orchestra Giovanile di Quattro Castella, MikroKosmos, Orchestra di Casalgrande. Ingresso a offerta libera, e ricavato che sarà devoluto alla Fondazione GRADE Onlus.
Sabato 13 aprile, alle ore 21 è in programma anche il concerto del Trio Anime Salve, alla Tenuta Venturini Baldini (via Filippo Turati, Roncolo di Quattro Castella), un tributo a Fabrizio De Andrè in memoria di Lauro Bertoldi. Il ricavato sarà devoluto al GRADE per sostenere le attività del Reparto di Ematologia (Ingresso: 10 euro).
Domenica, 14 aprile, la Latteria di Villa Curta partecipa alla giornata dei Caseifici Aperti, dalle ore 10 alle 18.30 (via Montagnani, località Villa Curta Reggio Emilia), e proporrà una grande festa a favore di GRADE e del progetto GRADE-No-Limits a favore della ricerca scientifica. Il programma della giornata prevede l’apertura dello spaccio, visite guidate con degustazione, l’apertura di una forma di Parmigiano-Reggiano alle ore 11 e una alle ore 17, il mercato contadino, esposizione di mezzi agricoli, gnocco fritto, salumi e porchetta, il 3° raduno motoagricolo Gold Wing, intrattenimento musicale, gonfiabili e animazioni per bimbi. La festa si svolgerà anche in caso di maltempo.
Infine sempre domenica, 14 aprile al Circolo Arci La Quercia di Gavassa (Reggio Emilia) dalle 15.30 appuntamento con la Grande Tombola, e anche in questo caso il ricavato sarà devoluto alla Fondazione GRADE Onlus per sostenere le attività dell’AUSL IRCCS – Cancer Center di Reggio Emilia (quota a persona: 10 euro).
Maggiori informazioni su tutte le iniziative nella sezione Eventi >>